Descrizione
La Giunta Municipale di Arce, con delibera n. 114 del 08.08.2025, ha organizzato per Domenica 28 Settembre 2025 una gita gratuita riservata agli anziani over 65 residenti nel Comune di Arce.
Durante la mattinata ci sarà la visita al Santuario della Madonna di Pompei e la partecipazione alla Santa Messa, nel pomeriggio seguirà la visita guidata agli Scavi Archeologici di Pompei con Guida Certificata e Whispers (dispositivi audio).
L’amministrazione comunale ha inteso promuovere la suddetta iniziativa quale momento di socializzazione e aggregazione, volto a favorire esperienze diversificate, con l’obiettivo di assicurare agli anziani la partecipazione attiva ad iniziative e percorsi ricreativi e culturali rivolti alla promozione del benessere.
PROGRAMMA
- Ore 7,30 ritrovo in Piazza Umberto I (Arce);
- Ore 7,45 sistemazione in Pullman GT e partenza per Pompei ;
- Ore 10,00 arrivo previsto al Santuario della Madonna di Pompei;
- Ore 11,00 Santa Messa; a seguire pranzo libero al sacco;
- Ore 14,30 visita guidata agli scavi di Pompei;
- Ore 17,30 partenza in Pullman GT per il rientro ad Arce;
- Ore 20,00 arrivo previsto in Piazza Umberto I.
Il numero massimo di partecipanti è 48.
Non è richiesta la presentazione del modello ISEE, salvo nel caso in cui il numero delle domande superi i posti disponibili. In tal caso si procederà ad una graduatoria, dando precedenza ai valori Isee più bassi. A parità di valore Isee, farà fede l’ordine di arrivo della domanda al protocollo comunale. In seguito alla graduatoria Isee, restando eventuali ulteriori posti disponibili, farà fede l’ordine di arrivo delle domande.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
- entro le ore 12,00 del 16/09/2025.
Le richieste dovranno pervenire utilizzando esclusivamente l’apposito modulo messo a disposizione qui in allegato e presso l’ufficio protocollo del Comune, con una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura;
- via mail: ufficio.protocollo@comune.arce.fr.it;
- via PEC: comune.arce@pec.it