A Chiunque Abbia Necessità di Certificare la Morte di un Individuo
Descrizione
Il Certificato di morte contiene e certifica le informazioni relative all'atto di morte trascritte nel registro di stato civile.
Come fare
Questo certificato può essere sostituito da una dichiarazione, resa dal coniuge o dai figli, scritta su un normale foglio di carta e presentata o spedita a qualsiasi ufficio pubblico o gestore di pubblico servizio.
Cosa serve
Nessuna Documentazione Richiesta
Nessuna Documentazione Richiesta
Cosa si ottiene
Il Certificato di Morte
Tempi e scadenze
Il rilascio del certificato anagrafico di morte è immediato per i decessi di cittadini residenti nel Comune
1
giorni
Richiesta
Fare richiesta per usufruire del Servizio
2023
22
Ott
Fase 1
descrizione fase 1
Quanto costa
Gratuito
Accedi al servizio
canale digitale non presente
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio di competenza
Ulteriori informazioni
Graduatorie di accesso
- Riporta le notizie ricavate dall'atto di morte.
- È meno completo dell'ESTRATTO perchè non riporta le eventuali annotazioni marginali.
- L'estratto di morte va richiesto esclusivamente al Comune nel quale la persona è deceduta.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.